9 Gennaio 2024

Valutazione della Qualità (VQR) della Ricerca 2020-2024

Procedura di candidatura a ricoprire il ruolo di componenti dei Gruppi di Esperti della Valutazione (GEV) per la prossima VQR 2020-2024
Scadenza: 15 gennaio 2024

Il 18 dicembre scorso l’ANVUR ha pubblicato gli avvisi per le candidature a ricoprire il ruolo di componenti dei Gruppi di Esperti della Valutazione (GEV) per la prossima VQR 2020-2024 ed il relativo documento sui criteri di sorteggio.

Il ruolo dei componenti del GEV è fondamentale nel garantire un processo di valutazione del sistema della ricerca italiana di alto profilo. Considerata l’importanza di una virtuosa riuscita nel prossimo esercizio di valutazione, si auspica un’ampia partecipazione al processo di selezione dei docenti che abbiano i requisiti per essere componenti GEV (si veda art. 2-3 del Bando per i requisiti e art. 6 per le cause di incompatibilità con lo svolgimento dell’incarico). Si sottolinea pertanto la rilevanza di avere una significativa rappresentanza in tutte le aree dei GEV.

Le candidature a ricoprire l’incarico di componente dei GEV dovranno essere presentate attraverso l’apposita procedura informatica disponibile dal 20 dicembre 2023 al seguente indirizzo:
https://candidaturegev.vqr.cineca.it

I dettagli sulla procedura di presentazione delle manifestazioni d’interesse a ricoprire l’incarico sono riportati nell’articolo 4 del Bando.

Si evidenzia che la scadenza per la presentazione delle domande è il 15 gennaio 2024.

Vuoi iscriverti alla SIAC?
Contattaci