Iscrizione

Chi vuole iscriversi alla SIAC, in qualità di Socio ordinario o di socio aggregato, deve presentare la domanda, mediante form che segue, corredata da un curriculum vitae et studiorum in pdf recante l’indicazione del possesso dei requisiti richiesti dallo Statuto.

Il Consiglio Direttivo esamina domanda e delibera in merito alla domanda di adesione.

Tipologie di iscrizione

I soci ordinari partecipano attivamente a tutte le attività dell’a SIAC e hanno diritto di voto attivo e passivo.

  1. I professori e i ricercatori, anche a tempo determinato, delle università italiane e straniere e dei centri di ricerca a carattere nazionale del settore M-DEA/01 (o settore equivalente all’estero), anche se in quiescenza.
  2. I dottori di ricerca o diplomati nelle scuole di specializzazione che abbiano conseguito l’abilitazione scientifica nazionale nel SSD M-DEA/01 (o abilitazione in altre nazioni di ambito e fascia equivalente) o che abbiano almeno tre anni di esperienza didattica nel medesimo settore con contratto di diritto privato in una università italiana o straniera, oppure tre annualità di assegno di ricerca.
  3. I soci ordinari regolarmente iscritti negli anni 2015 e 2016 alle disciolte associazioni AISEA e ANUAC. Essi hanno diritto di voto attivo e passivo.

I soci aggregati partecipano attivamente a tutte le iniziative della SIAC, senza diritto di voto attivo o passivo. Possono diventare soci aggregati:

  1. I dottorandi e dottori di ricerca nel settore M-DEA/01
  2. Gli specializzandi e gli specializzati e delle Scuole di specializzazione in Beni Demoetnoantropologici.

Quote associative

Le quote associative son divise in tre fasce:

  1. Professori associati e ordinari in servizio e in pensione: 80 euro.
  2. Ricercatori a tempo determinato, indeterminato di tipo A, B, funzionari, soci ordinari non strutturati (secondo l’articolo 3 dello statuto SIAC): 40 euro.
  3. Soci aggregati: 20 euro.

Il pagamento della quota associativa può essere effettuato mediante bonifico bancario, specificando la causale “quota associativa SIAC” e l’anno al quale si riferisce il pagamento.

IBAN del conto corrente SIAC presso Unicredit Banca
IT69L0200841331000105042511

CAUSALE
quota associativa SIAC (aggiungere l’anno al quale si riferisce il pagamento)

Domanda di iscrizione

    Tipo di iscrizione

    Documenti necessari

    Vuoi iscriverti alla SIAC?
    Contattaci