15 Settembre 2022

Assemblea generale della SIAC

Roma, 30 settembre 2022
All’ordine del giorno il rinnovo della Presidenza e del Consiglio Direttivo per il prossimo triennio

In attuazione dell’articolo 5 dello statuto della SIAC, è convocata per il 30settembre 2022 l’assemblea generale dei soci e delle socie.

L’assemblea si svolgerà a Roma presso nell’Aula A di Storia Moderna e Contemporanea, Facoltà di Lettere e Filosofia, Sapienza Università di Roma, piazzale Aldo Moro 5.

I lavori avranno inizio, in seconda convocazione, alle 14:30.

L’ordine del giorno prevede la Verifica della posizione dei soci e delle deleghe, la presentazione delle candidature, la nomina della Commissione Elettorale e, a seguire, l’elezione del presidente e del consiglio direttivo.

A partire dal momento della Convocazione dell’Assemblea e fino alla data dell’Assemblea stessa, e comunque prima del suo inizio è possibile presentare le candidature per la Presidenza e per il Consiglio Direttivo, direttamente dagli interessati o da altri soci. Nel secondo caso, il candidato da altri proposto dovrà comunicare la sua accettazione con una dichiarazione scritta autografa che dovrà essere depositata al tavolo della Presidenza del seggio.

Alle votazioni potranno partecipare tutti i soci ordinari in regola con il pagamento delle quote associative riguardanti gli anni 2021 e 2022.

Ciascuno dei presenti potrà essere destinatario di non più di due deleghe da parte di altri soci ordinari, anch’essi in regola con il pagamento delle quote. Ciascuno dei soci potrà esprimere una sola preferenza per l’elezione del presidente, due per quella del consiglio direttivo.

Scarica la Convocazione con l’Ordine del giorno

Scarica il modulo per la delega

 

Vuoi iscriverti alla SIAC?
Contattaci