Prima assemblea Siac 2020


Sabato 25 gennaio, presso la Facoltà di Lettere de "La Sapienza" a Roma, si è tenuta la prima assemblea 2020 della SIAC.

La relazione del presidente Ferdinando Mirizzi ha illustrato le attività portate avanti durante il 2019 e la programmazione per il 2020. Nel corso dell'assemblea è stato approvato il bilancio consuntivo del 2019 e il preventivo per il 2020, che, tra le altre poste di bilancio, ha messo a regime le risorse per l'organizzazione di attività editoriali, seminariali e del convegno 2020. La sede scelta è quella di Palermo, tra il 6 e l'8 luglio, parallelamente alla 15a edizione del "Sole Luna Doc Film Festival"

Il tema del convegno sarà antropologia e ambiente.

Sono stati inoltre illustrati i risultati del seminario di venerdì 24 gennaio "Le discipline DEA. Riviste e valutazione della ricerca", che ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle riviste di classe A del settore, in dialogo con il dirigente ANVUR Marco Malgarini.

A conclusione dell'assemblea si è proceduto all'elezione del membro vacante del collegio dei probiviri. E' risultata eletta la prof.ssa Simonetta Grilli (Università di Siena).



Link Sole Luna Doc Film Festival
Link video seminario