home - membership


La S.I.A.C.. è composta da:

  1. Soci ordinari;
  2. soci aggregati;
  3. soci sostenitori.

Sono soci ordinari:

- I professori e i ricercatori, anche a tempo determinato, delle università italiane e straniere e dei centri di ricerca a carattere nazionale del settore M-DEA/01 (o settore equivalente all’estero), anche se in quiescenza.
- I dottori di ricerca o diplomati nelle scuole di specializzazione che abbiano conseguito l’abilitazione scientifica nazionale nel SSD M-DEA/01 (o abilitazione in altre nazioni di ambito e fascia equivalente) o che abbiano almeno tre anni di esperienza didattica nel medesimo settore con contratto di diritto privato in una università italiana o straniera, oppure tre annualità di assegno di ricerca.
- I soci ordinari regolarmente iscritti negli anni 2015 e 2016 alle disciolte associazioni AISEA e ANUAC. Essi hanno diritto di voto attivo e passivo.

Sono soci aggregati dottori di ricerca e dottorandi nel settore M-DEA/01; specializzati e specializzandi delle Scuole di specializzazione in Beni demoetnoantropologici. Essi partecipano attivamente a tutte le iniziative dell’Associazione, senza diritto di voto attivo o passivo.

Sono soci sostenitori persone, enti e società che sostengano in solido la S.I.A.C... Essi non hanno diritto al voto attivo o passivo in Assemblea.