home - membership


La S.I.A.C.. è composta da:

  1. Soci ordinari;
  2. soci aggregati;
  3. soci sostenitori.

Sono soci ordinari:

- I professori e i ricercatori, anche a tempo determinato, delle università italiane e straniere e dei centri di ricerca a carattere nazionale del settore M-DEA/01 (o settore equivalente all’estero), anche se in quiescenza.
- I dottori di ricerca o diplomati nelle scuole di specializzazione che abbiano conseguito l’abilitazione scientifica nazionale nel SSD M-DEA/01 (o abilitazione in altre nazioni di ambito e fascia equivalente) o che abbiano almeno tre anni di esperienza didattica nel medesimo settore con contratto di diritto privato in una università italiana o straniera, oppure tre annualità di assegno di ricerca.
- I soci ordinari regolarmente iscritti negli anni 2015 e 2016 alle disciolte associazioni AISEA e ANUAC. Essi hanno diritto di voto attivo e passivo.

Sono soci aggregati dottori di ricerca e dottorandi nel settore M-DEA/01; specializzati e specializzandi delle Scuole di specializzazione in Beni demoetnoantropologici. Essi partecipano attivamente a tutte le iniziative dell’Associazione, senza diritto di voto attivo o passivo.

Sono soci sostenitori persone, enti e società che sostengano in solido la S.I.A.C... Essi non hanno diritto al voto attivo o passivo in Assemblea.


QUOTA ASSOCIATIVA

L’Assemblea della SIAC riunitasi il 17 febbraio a Roma ha stabilito la quota associativa in tre fasce.

   I. Professori associati e ordinari in servizio e in pensione: 80 euro.

 II. Ricercatori a tempo determinato, indeterminato di tipo A, B, funzionari, soci ordinari non strutturati (secondo i requisiti dello statuto SIAC art.3): 40 euro.

 III. Soci aggregati: 20 euro.

Il pagamento della quota associativa può essere effettuato mediante bonifico bancario, specificando la causale “quota associativa SIAC anno 2018”. La ricevuta del bonifico con la causale così specificata può essere utilizzata per eventuale rimborso da parte dell’ente in cui si presta servizio.

IBAN del conto corrente SIAC presso Unicredit Banca: IT69L0200841331000105042511

CAUSALE: quota associativa SIAC 2018